Massimo Aielli
Senior Lecturer di Management Control Systems presso SDA Bocconi School of Management. È Professore a Contratto di Programmazione e Controllo presso l’Università Bocconi
Massimo Aielli è Senior Lecturer di Management Control Systems presso SDA Bocconi School of Management. È Professore a Contratto di Programmazione e Controllo presso l’Università Bocconi.
Presso SDA Bocconi, è stato Docente MBA Area Amministrazione e Controllo (2000-2005), responsabile delle iniziative su commessa Area Amministrazione e Controllo (2001-2005) e Direttore dell’Executive Master Amministrazione Finanza Controllo (EMAFC, 2008-2013). Dal 2018 è Category Manager per le iniziative di formazione sul Controllo di Gestione. Ha svolto progetti di ricerca e formazione con aziende di primo livello operanti nei settori automotive, power generation, fashion & design, banking, pharmaceutical, telecommunication, information technology, building, chemical, energy e food.
Le sue ricerche si concentrano sui sistemi di programmazione e controllo di gestione, sui sistemi di misurazione delle performance, sui sistemi di contenimento dei costi, sulla pianificazione e sulla business innovation. Attualmente, sta sviluppando il digital cost management e il legame tra pianificazione e business innovation.
Autore di numerosi saggi e articoli che riguardano i temi da lui trattati. I suoi lavori sono stati pubblicati su journal quali Quaderni di Management, Sviluppo & Organizzazione, Lecco Economia e Italia Oggi e altri.
Massimo ha conseguito la Laurea in Economia Aziendale presso l'Università Bocconi e un ITP (International Teachers Programme) presso Institut d'Administration Des Entreprises di Aix-En-Provence (Francia). È certificato come Business Innovation Manager presso il GIMI (Global Innovation Management Institute) di Boston. È sposato con due figli ed è appassionato di acquerello, ballo da sala e riprese aeree con droni.