Loading color scheme

Giordana Taggiasco

Direttore Scientifico presso SDA Bocconi, Docente presso l’Università Bocconi, Ricercatrice in tematiche organizzative e di comportamento, personalità e valorizzazione delle differenze individuali

Giordana è Fellow di Organizational Behavior presso SDA Bocconi School of Management.

Presso SDA Bocconi ha ricoperto il ruolo di direttore scientifico di diversi progetti di formazione manageriale su misura su tematiche legate all’analisi e progettazione organizzativa e al comportamento organizzativo per manager, imprenditori, sales manager. Svolge inoltre attività di docenza in corsi di laurea triennale e specialistica dell'Università Bocconi.

La sua attività di ricerca si concentra su tematiche organizzative e di comportamento quali personalità e valorizzazione delle differenze individuali, ruolo manageriale, comportamento organizzativo, gestione del personale, time management, dinamiche di gruppo e competenze sales principalmente nelle organizzazioni delle piccole e medie imprese.

E’ autrice di numerosi saggi e pubblicazioni sui temi di organizzazione aziendale ed autrice del libro: «L’innovazione parla anche Italiano. Creatività, intuito, spirito di adattamento e velocità decisionale».

Giordana ha conseguito la laurea in Economia Aziendale presso l'Università Commerciale Luigi Bocconi. È Practitioner MBTI. È Professional Certified Coach (PCC) e membro dell’ICF – International Coaching Federation.