Emiliana Dal Bon

Fondazione Studi
È fondatrice e titolare dello Studio di Consulenza del Lavoro Dal Bon con Sede in Mantova, Modena e Milano, nonché socia e amministratore della Ventidue S.r.l. società tra professionisti.
Dal 2009 è annoverata tra gli esperti della Fondazione Studi dei Consulenti del Lavoro, organo scientifico del Consiglio Nazionale dei Consulenti del Lavoro.
Oltre alla attività professionale tipica del consulente del lavoro, rivolto alle PMI, svolge la propria attività a supporto di aziende di ogni dimensione con particolare riferimento alle procedure di riorganizzazione aziendale, alle relazioni sindacali, alla gestione dei lavoratori inviati all’estero, all’esternalizzazione del personale, alla somministrazione ed agli audit e due diligence aziendali nel settore degli appalti e nelle operazioni di M&A, all’assistenza alla contrattazione collettiva aziendale e al welfare oltre che alla esternalizzazione dell’ufficio del personale.
La Dott.ssa Dal Bon svolge da sempre un’intensa attività scientifica collaborando, tramite la cura e l’aggiornamento di banche dati, la redazione di articoli e di contributi per manuali giuslavoristici, con numerose case editrici ed enti specialistici del settore. In particolare, con Wolters Kluwer Italia, Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A, Fondazione Studi dei Consulenti del Lavoro e Consiglio Nazionale dell’Ordine; Euroconference Centro Studi Lavoro e Previdenza, Eutekne S.p.A. e Il Sole 24 Ore, ecc.
La Dott.ssa Dal Bon ha altresì maturato una grandissima esperienza in qualità di docente collaborando negli anni con numerosi enti di formazione di rilievo nazionale nonché curando il coordinamento scientifico di master, convegni e corsi di formazione di successo.