Marketing strategico per lo studio del CdL

Il corso si terrà dalle ore 10.00 alle ore 17.00 in presenza a roma presso l’Auditorium Consulenti del Lavoro, sito in Viale del Caravaggio 78.
Il seminario fa maturare 6 crediti ai fini della formazione continua obbligatoria.
Struttura e composizione
In questa giornata formativa, in presenza a Roma, i partecipanti si concentreranno sul posizionamento di mercato, sulla definizione dell’offerta di consulenza a valore e sulla costruzione di una strategia di marketing a lungo termine. Attraverso esercitazioni pratiche, si apprenderà come identificare il cliente ideale, definire i prezzi e distinguersi dalla concorrenza. Un appuntamento essenziale per far crescere la visibilità dello Studio.
Argomenti:
- • Analisi di mercato: identificare nicchie e opportunità
- • Definizione del posizionamento distintivo dello studio
- • Costruzione della value proposition per diversi segmenti di clientela
- • Packaging dei servizi: dalla commodity alla consulenza a valore
- • Definizione del cliente ideale e del target su cui puntare
- • Strategie di prezzo e valorizzazione dei servizi consulenziali
- • Piano di marketing operativo: dalla strategia all’implementazione
- • Esercitazione: costruzione della propria strategia di posizionamento
Relatori
- • Mario Alberto Catarozzo – Formatore e Business Coach
Il corso si terrà dalle ore 10.00 alle ore 17.00 in presenza a roma presso l’Auditorium Consulenti del Lavoro, sito in Viale del Caravaggio 78.
Il seminario fa maturare 6 crediti ai fini della formazione continua obbligatoria.