Loading color scheme

Marketing strategico per lo studio del CdL

Il corso si terrà dalle ore 10.00 alle ore 17.00 in presenza a roma presso l’Auditorium Consulenti del Lavoro, sito in Viale del Caravaggio 78.

Il seminario fa maturare 6 crediti ai fini della formazione continua obbligatoria.

Prezzo: € 350.00 + iva

 

 

Struttura e composizione

In questa giornata formativa, in presenza a Roma, i partecipanti si concentreranno sul posizionamento di mercato, sulla definizione dell’offerta di consulenza a valore e sulla costruzione di una strategia di marketing a lungo termine. Attraverso esercitazioni pratiche, si apprenderà come identificare il cliente ideale, definire i prezzi e distinguersi dalla concorrenza. Un appuntamento essenziale per far crescere la visibilità dello Studio.

Argomenti:

  • • Analisi di mercato: identificare nicchie e opportunità
  • • Definizione del posizionamento distintivo dello studio
  • • Costruzione della value proposition per diversi segmenti di clientela
  • • Packaging dei servizi: dalla commodity alla consulenza a valore
  • • Definizione del cliente ideale e del target su cui puntare
  • • Strategie di prezzo e valorizzazione dei servizi consulenziali
  • • Piano di marketing operativo: dalla strategia all’implementazione
  • • Esercitazione: costruzione della propria strategia di posizionamento

Relatori

  • • Mario Alberto Catarozzo – Formatore e Business Coach

Il corso si terrà dalle ore 10.00 alle ore 17.00 in presenza a roma presso l’Auditorium Consulenti del Lavoro, sito in Viale del Caravaggio 78.

Il seminario fa maturare 6 crediti ai fini della formazione continua obbligatoria.